F1 | Williams, Latifi e Russell nelle retrovie dopo le libere al COTA

Diciottesima e diciannovesima posizione per i due piloti del team di Grove

F1 | Williams, Latifi e Russell nelle retrovie dopo le libere al COTA

Giornata parecchio faticosa per la Williams al COTA. Latifi e Russell si sono classificati rispettivamente in diciottesima e diciannovesima posizione. Per quanto riguarda il pilota britannico ormai prossimo alla Mercedes, il lavoro si è concentrato maggiormente sul passo gara, visto che domenica partirà comunque dal fondo per la sostituzione della power unit. Il canadese invece non è stato in grado di trovare il giusto ritmo, ed è stato addirittura sopravanzato da una Haas, quella di Mick Schumacher.

F1 | Analisi passi gara a Austin: la Mercedes vola, McLaren sugli scudi

“E’ stata una giornata difficile, ma nonostante questo mi sono divertito a fare i miei primi giri al COTA – ha dichiarato Latifi. E’ una pista entusiasmante, specialmente nel primo settore. Credo comunque che ci sia del lavoro da fare durante la notte per migliorare il feeling della vettura sia con poco carburante che con il pieno. Le condizioni di oggi erano molto diverse rispetto a quelle degli ultimi weekend, con temperature molto più calde, quindi questo rappresenta un’ulteriore sfida. Speriamo di poter guadagnare qualcosa, non vedo l’ora di andare in qualifica”.

“E’ fantastico essere di nuovo qui e guidare nell’incredibile COTA – ha detto Russell. Non è stata una giornata facile per via delle temperature alte e delle difficili condizioni della pista. Abbiamo molte cose da fare durante la notte e lavoreremo sodo così da poter verificare i progressi nelle FP3 e in qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati