F1 | Williams, Kubica e Russell all’esordio al COTA: “Pista molto bella”

Latifi è stato fermato da un problema al cambio nelle FP1

F1 | Williams, Kubica e Russell all’esordio al COTA: “Pista molto bella”

Venerdì di normale amministrazione per la Williams, che al COTA ha visto i suoi due piloti esordire sul circuito texano. Kubica e Russell hanno lavorato parecchio sulle nuove gomme 2020 che la Pirelli ha messo a disposizione per i team. Latifi invece, che ha partecipato alle FP1 al posto del britannico è stato costretto a tornare quasi subito ai box per un problema al cambio, forse causato dai numerosi bump presenti sull’asfalto di Austin.

“Le condizioni della pista erano piuttosto al limite, i dossi sono piuttosto accentuati – ha ammesso Kubica. Ci siamo concentrati molto sulle gomme Pirelli del prossimo anno, valutandone la guidabilità e gli impatti con l’aerodinamica. Era la mia prima volta al COTA, e guidare con una macchina da Formula 1 qui è molto bello. E’ uno dei migliori tracciati dell’era moderna”.

“Mi è piaciuto molto guidare su questo circuito, mi sono sentito subito veloce e il nostro ritmo ha rispettato le attese del team – ha dichiarato Russell. Le condizioni della pista sono difficili, ma non hanno compromesso il giro più di tanto. Certo non è l’ideale, ma ha aggiunto una caratteristica in più al circuito e non vedo l’ora di proseguire il fine settimana. Buona fortuna ai giocatori dell’Inghilterra che disputeranno la finale del mondiale di Rugby”.

“Le condizioni di oggi erano difficili, ma belle – ha detto Latifi. Il circuito era molto accidentato, quindi non mi sono preso rischi. Sfortunatamente ho fatto solo due giri a causa di un problema al cambio. E’ una pista incredibile, l’ho capito pur avendo girato poco. Tutto sommato, è stato piacevole”.

F1 | Williams, Kubica e Russell all’esordio al COTA: “Pista molto bella”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati