F1 | Racing Point, buon venerdì per Stroll: “Ho trovato subito il ritmo”

Non bene invece Perez: "Ho lottato col bilanciamento della vettura"

F1 | Racing Point, buon venerdì per Stroll: “Ho trovato subito il ritmo”

Venerdì dai due volti in casa Racing Point. Al COTA di Austin, Stroll ha conquistato la nona posizione dopo le prime due sessioni di prove libere, trovandosi subito a suo agio con la vettura. Problemi invece per Perez, solo quindicesimo e ancora con mancanza di feeling sia col tracciato, tremendamente accidentato, che con la macchina. L’obiettivo è quello di migliorare nelle FP3 così da potersi contendere un posto in Q3.

“E’ stata una giornata positiva, ho trovato subito il ritmo – ha detto Stroll. Il bilanciamento della macchina era buono sia per il giro da qualifica che per i long run: è una pista nella quale puoi diventare abbastanza creativa, perché è molto ampia, quindi ci sono più traiettorie a disposizione, in particolare nel settore centrale. La curva 15 ti consente di sterzare in anticipo oppure di mantenerti molto largo, dipende dalla vettura e dalle preferenze del pilota. In genere questa pista è molto accidentata, ci sono due o tre bump molto grandi che mettono in difficoltà la macchina, ma è così per tutti: non va bene nemmeno per il motore, visto che va su di giri, è come se ci fossero dei dossi stradali. Non credo ci sia una soluzione a breve termine, ma spero che le cose migliorino l’anno prossimo. E’ stato bello anche provare nuove specifiche di gomme, ma è troppo presto per trarre delle conclusioni, dobbiamo raccogliere ulteriori dati”.

“Le condizioni della pista oggi erano estremamente negative, c’erano molti piloti che si lamentavano dei bump – ha ammesso Perez. Ho lottato con il bilanciamento della macchina, quindi devo cercare di migliorarlo domani. Lance è andato molto meglio di me in tutte le condizioni, quindi spero di poterlo raggiungere domani ed essere in lizza per la Q3. Sarà molto importante migliorare il mio ritmo di gara, perché è lì che si assegnano i punti”.

F1 | Racing Point, buon venerdì per Stroll: “Ho trovato subito il ritmo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati