F1 | Williams in cerca di conferme dopo i due punti conquistati da Albon a Monza

Esordio a Baku per l'argentino Colapinto: "Voglio conoscere meglio la monoposto"

F1 | Williams in cerca di conferme dopo i due punti conquistati da Albon a Monza

La Williams occupa stabilmente il nono posto nella classifica costruttori. Quest’anno il team di Grove sta faticando e non poco a tenere il ritmo delle squadre più avanti, anche perché l’apporto dato da Sargeant è stato praticamente nullo. A Monza ha fatto il suo esordio l’argentino Colapinto, con una prestazione comunque di rilievo e che gli è valsa la dodicesima posizione finale. Fino a questo momento, i weekend a punti per la compagine britannica sono stati solo 3 su 16, tutti con due punti, un po’ poco onestamente e tutti con Albon, gli ultimi proprio in Brianza due settimane fa. Questo periodo di transizione in attesa di Sainz servirà per capire a fondo i problemi della monoposto e non ripresentarli in quella che nascerà tra qualche mese a Grove.

“Ci dirigiamo a Baku, il primo circuito cittadino dopo diverse gare su piste tradizionali – ha detto Albon. Mi piace affrontare il ritmo delle strade di questa pista, soprattutto durante le prove e le qualifiche. Sono curioso di vedere come il nostro pacchetto aggiornato si comporterà su questo tracciato così diverso. Di solito è una gara emozionante e imprevedibile, con buone opportunità di sorpasso che speriamo di sfruttare al meglio in questo weekend”.

“Il mio obiettivo per questo weekend è continuare ad apprendere, dato che correrò a Baku per la prima volta – ha dichiarato Colapinto. Questo circuito è molto diverso da Monza, e affrontare un tracciato cittadino con una vettura di Formula 1 sarà una sfida entusiasmante. Mi sono preparato a fondo e cercherò di migliorare sessione dopo sessione per conoscere meglio la pista e la macchina. Spero in un altro weekend positivo, sia per me che per il team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati