F1 | Williams, George Russell: “Non faccio promesse, ma lotto per il Q2”

"Il team è in gran forma, spero di lottare per i punti" ha detto il pilota britannico, settimo nelle FP1

F1 | Williams, George Russell: “Non faccio promesse, ma lotto per il Q2”

Giornata positiva per la Williams, sopratutto con George Russell che nelle FP1 porta la FW43 in settima posizione, otto decimi più lento del leader Valtteri Bottas. Il vento e la pista scivolosa fanno arretrare il pilota britannico fino alla tredicesima posizione, ma Russell non perde di vista l’obiettivo del Q2.

F1 | Analisi prove libere – Ferrari, McLaren e AlphaTauri in forma a Portimao: Verstappen martella

Naturalmente la vettura è migliorata e il team è in gran forma – ha rivelato Russell – penso che stiamo sfruttando il nostro pacchetto al massimo e sono contento. C’era un bel vento nel pomeriggio e non è un segreto che fatichiamo con queste condizioni. Non voglio fare promesse e non mantenerle, ma se il vento cesserà potremo migliorare. Questo circuito è incredibilmente esposto e ondeggiante quindi se prendi una raffica di vento la senti eccome. Guardando a domani, credo che il Q2 sia il minimo per noi e spero che lotteremo per i punti domani“.

Situazione diversa per Nicholas Latifi, che resta nelle retrovie: il canadese è diciannovesimo al mattino, mettendosi tra le due due Haas, e le posizioni del trio restano invariate anche nella sessione pomeridiana.

Tutto sommato sono soddisfatto della mia giornata – ha ammesso Nicholas – abbiamo decisamente del lavoro da fare per trovare il passo che ci manca prima delle qualifiche. Nelle FP1 la vettura sembrava completamente diversa rispetto a Imola.  Ci sono molti nodi su questo tracciato, curve che dovrebbero essere superate facilmente, ma non per me, specialmente nelle FP1. Si tratta di mancanza di feeling con la vettura. abbiamo provato alcune soluzioni nel pomeriggio che hanno leggermente migliorato le cose, ma praticamente abbiamo avuto gli stessi problemi. Non è il venerdì ideale, ma lavoreremo prima delle qualifiche per trovare un po’ di ritmo“.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati