F1 | Williams, Dave Robson: “Siamo riusciti a migliorare leggermente la macchina in Canada”

"I piloti hanno gestito bene le vetture in una gara con temperature molto alte", ha detto l'inglese

F1 | Williams, Dave Robson: “Siamo riusciti a migliorare leggermente la macchina in Canada”

La Williams continua a navigare lontanissima dalle altre scuderie, ma sembra in continuo, anche se lentissimo miglioramento gara dopo gara. Il “motto”, se così possiamo dire però è sempre lo stesso ormai da un anno e mezzo a questa parte, cioè il team di Grove ha come principale obiettivo quello di portare le due macchine al traguardo senza subire danni.

“Domenica è stata la giornata più calda del weekend – ha detto Dave Robson, capo ingegnere di gara della Williams – e questo ha presentato alcune nuove sfide, portando molti piloti a gestire le rispettive macchine sia per quanto riguarda le temperature di freni e motore, che per il degrado degli pneumatici. Per quanto riguarda noi, abbiamo avuto tutto sotto controllo e abbiamo corso con le altre macchine molto vicine: George ha lottato con Magnussen e Albon, mentre Robert ha faticato un po’ di più, e abbiamo deciso di fare una seconda sosta per utilizzare gli pneumatici più duri. Siamo riusciti a migliorare leggermente la macchina in questo weekend, gestendo bene una gara difficile: il team sta facendo un ottimo lavoro e i piloti hanno nuovamente portato a casa le vetture senza danni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir