F1 | Mercedes, svelato il problema al sistema idraulico sulla monoposto di Hamilton

La scuderia della Stella ha pubblicato un video sui social per spiegare quanto accaduto a Montreal

F1 | Mercedes, svelato il problema al sistema idraulico sulla monoposto di Hamilton

La Mercedes, con un video pubblicato sui propri profili social, ha rivelato i guai riscontrati sulla monoposto di Lewis Hamilton nel weekend del Gran Premio del Canada.

Sulla questione, legata a perdite idrauliche sulla W10 numero 44, si era sollevato un vero e proprio giallo sul quale aveva fatto chiarezza la testata tedesca Auto Motor und Sport.

A farsi portavoce della scuderia della Stella è stato l’ingegnere Andrew Shovlin che ha dichiarato: “Abbiamo avuto alcuni problemi con la vettura di Lewis dopo le qualifiche e prima della gara.  Abbiamo rimosso il fondo e ci siamo resi conto che c’era dell’olio e dunque c’era una perdita da qualche parte. Dalle informazioni abbiamo capito che si trattava di una perdita dovuta alla pressione idraulica”.

Concludendo con il proprio intervento ha aggiunto: “Il problema è che le macchine si trovano in parco chiuso e non possiamo toccarle o indagare. Abbiamo deciso di spostare l’indagine fino a domenica mattina, quando avremmo potuto accedere nuovamente alle macchine e i meccanici avrebbero potuto lavorarci sopra. Abbiamo dovuto togliere il motore, abbiamo trovato la perdita nel grilletto dell’acceleratore e abbiamo fatto richiesta alla FIA di cambiarlo insieme ad alcune parti associate al sistema idraulico. È stato un lavoro importante, c’è stato molto da fare per consentire a Lewis di prendere parte alla gara”.

F1 | Mercedes, svelato il problema al sistema idraulico sulla monoposto di Hamilton
2.4 (47.27%) 11 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Penalità Leclerc a Suzuka, la FIA fa chiarezza

L'articolo citato erroneamente nel documento è il 38.3 (d), mentre è stata applicata la sanzione prevista dal 38.3
La Federazione ha voluto chiarire la situazione relativa alla penalità di 10″ rifilata a Charles Leclerc al termine del GP