F1 | Williams ad Imola per sfruttare lo “slancio” positivo di Melbourne
Albon: "Voglio confermarmi dopo i punti conquistati in Australia"
Williams a caccia di conferme nel prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo i punti conquistati da Alexander Albon a Melbourne, la scuderia inglese vuole confermarsi nelle zone di vertice anche al “Santerno”, tracciato che sulla carta dovrebbe sorridere alle caratteristiche della nuova FW44. Per Albon, ricordiamo, sarà il primo Sprint Event della carriera.
“Sono super entusiasta di scendere in pista ad Imola”, ha affermato il canadese della Williams. “E’ il primo Sprint Event della stagione e quindi non vedo l’ora di capire che tipo di opportunità di offrirà. Si tratta di un’ulteriore sfida per le squadre, soprattutto perchè la prima volta con queste nuove vetture. La pista di Imola, negli anni passati, si è sempre adattata alla nostra vettura, senza considerare che si tratta di un lay-out che mi piace. E’ un tracciato vecchia scuola con molte curve fantastiche. Non vedo l’ora!”.
Qui invece le impressioni di Alexander Albon: “Affronterò per la prima volta un evento Sprint e quindi non vedo l’ora di scoprire che tipo di approccio dovrò portare avanti nel corso del fine settimana. Storicamente la squadra si è sempre ben comportata ad Imola, quindi cercheremo di lavorare fin dal venerdì per ottenere il massimo possibile. Abbiamo disputato una grande gara a Melbourne e il team ha fatto un lavoro incredibile con la strategia. Speriamo di poter sfruttare questo slancio per continuare a spingere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui