F1 | Whiting sugli spintoni di Verstappen: “Lo hanno fatto anche altri in passato”

"Non è stato niente di grave, ma i contatti fisici non vanno perdonati", ha aggiunto

F1 | Whiting sugli spintoni di Verstappen: “Lo hanno fatto anche altri in passato”

Il momento clou del Gran Premio del Brasile è stato senza alcun dubbio l’incidente tra Verstappen, fino a quel momento leader della gara e Ocon, doppiato e che ha provato di tornare a pieni giri avendo da poco montato gomme fresche. I tempi dicono che il francese abbia girato solo tre decimi più veloce di Max in quel giro, quindi non c’era alcun motivo per tentare una manovra così azzardata. La reazione di Verstappen nel dopo gara è stata vista da tutti, ma c’era da aspettarsela, ed è andato a spingere Ocon più volte, senza però andare oltre. Per questo motivo l’olandese è stato condannato a due giorni di lavori socialmente utili alla FIA. Charlie Whiting, direttore di gara prova a spegnere ogni polemica.

“Siamo realisti, è successo diverse volte in passato, lo sappiamo tutti – ha detto Whiting. Per quanto riguarda gli spintoni tra Verstappen e Ocon, non mi è sembrato niente di grave, ma qualsiasi contatto fisico non penso possa essere perdonato. Vettel in passato quando ha perso la calma ne ha pagato il prezzo, è solo il modo di reagire che non va”.

Chris Horner, team principal della Red Bull aveva già detto la sua in merito, dichiarando che i piloti non sono certo robot, pur non tollerando chiaramente la violenza, e ha aggiunto: “C’è un sacco di storia tra quei due piloti che risalgono al karting: non sappiamo quali parole si siano scambiate tra loro”.

 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati