F1 | Villeneuve perentorio: “La Williams è morta”

"Sbagliato affidare il team a Claire invece che Jonathan"

F1 | Villeneuve perentorio: “La Williams è morta”

L’ultimo campione del mondo a vincere con la scuderia inglese è stato proprio l’ex pilota canadese, il quale è stato piuttosto critico con la situazione attuale del team.

Su dieci gare disputate, la Williams ha ottenuto solo quattro punti in classifica, grazie all’ottavo posto di Lance Stroll a Baku; Sergey Sirotkin invece, non ha ancora terminato in zona punti.

Le speranze di una rinascita del team sono davvero poche, dal momento che anche i piloti hanno pubblicamente criticato la monoposto.

Intervistato da Motorsport-Total.com, alla domanda se è possibile intravedere una via d’uscita, Jacques Villeneuve ha così risposto:

“No, la squadra è morta. Non vedo nulla, semplicemente non c’è una gestione”.

Secondo Villeneuve, uno degli errori commessi da Frank Williams al momento di consegnare le redini è stato mettere Claire al posto di suo fratello Jonathan, che ha anche esperienza nel motorsport.

“All’epoca c’era un’alternativa: o un erede o l’altro e hanno scelto Claire invece di Jonathan. Un grosso errore, basta guardare dove è la squadra oggi. Sono completamente ciechi quando si tratta di capire dove si trova la squadra. Devi ammettere che hai incasinato la squadra, non vedo alternative per loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica” F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica”
News F1

F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica”

"In passato ho provato a ingaggiare Carlos quando gestivo, ora finalmente ce l'ha fatta", ha affermato la figlia del compianto Sir Frank
Tra i grandi cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura anche l’approdo di Carlos Sainz in Williams. Lo spagnolo,