F1 | Villeneuve perentorio: “La Williams è morta”
"Sbagliato affidare il team a Claire invece che Jonathan"
L’ultimo campione del mondo a vincere con la scuderia inglese è stato proprio l’ex pilota canadese, il quale è stato piuttosto critico con la situazione attuale del team.
Su dieci gare disputate, la Williams ha ottenuto solo quattro punti in classifica, grazie all’ottavo posto di Lance Stroll a Baku; Sergey Sirotkin invece, non ha ancora terminato in zona punti.
Le speranze di una rinascita del team sono davvero poche, dal momento che anche i piloti hanno pubblicamente criticato la monoposto.
Intervistato da Motorsport-Total.com, alla domanda se è possibile intravedere una via d’uscita, Jacques Villeneuve ha così risposto:
“No, la squadra è morta. Non vedo nulla, semplicemente non c’è una gestione”.
Secondo Villeneuve, uno degli errori commessi da Frank Williams al momento di consegnare le redini è stato mettere Claire al posto di suo fratello Jonathan, che ha anche esperienza nel motorsport.
“All’epoca c’era un’alternativa: o un erede o l’altro e hanno scelto Claire invece di Jonathan. Un grosso errore, basta guardare dove è la squadra oggi. Sono completamente ciechi quando si tratta di capire dove si trova la squadra. Devi ammettere che hai incasinato la squadra, non vedo alternative per loro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui