F1 | Villeneuve: “Kvyat dovrebbe essere lasciato a casa per un po’”

L'ex pilota canadese è stato molto critico sul comportamento di Kvyat nel GP di Silverstone

F1 | Villeneuve: “Kvyat dovrebbe essere lasciato a casa per un po’”

Continua ad avere un eco piuttosto forte lo scontro tra Daniil Kvyat e Carlos Sainz durante il primo giro del GP di Silverstone, quando il pilota russo è andato contro il suo compagno di squadra estromettendolo di fatto dalla gara.

La sua è stata una manovra piuttosto criticata, frutto di un rientro in pista sconsiderato e di un duello troppo duro per due compagni di squadra. Mentre lo spagnolo si è trincerato nel silenzio più assoluto, Kvyat ha rivelato che Sainz avrebbe potuto prevedere la situazione ed evitarlo.

Un atteggiamento che non è piaciuto all’ex campione del mondo Jacques Villeneuve: “Non ho capito cosa stesse cercando di fare Kvyat – ha detto ad Autosport – ma sai qual è l’aspetto peggiore? Che poi in radio ha cercato di dare la colpa al suo compagno di squadra, pensando che nessuno avesse visto cosa aveva fatto. Questo dimostra un cattivo atteggiamento, merita di restare a casa, è diventato imbarazzante”.

Villeneuve spiega così quanto accaduto: “Si è mosso lateralmente quanto è tornato nella curva successiva e se Sainz non fosse stato li sarebbe andato comunque fuori. Deve essere lasciato a casa per un po’ in modo da poter pensare, visto he non è il primo weekend in cui è andato oltre il limite”.

Il canadese ha fortemente criticato l’atteggiamento di Kvyat, che fino ad ora non ha mai del tutto ammesso le sue colpe: “Se continui a puntare il dito non imparerai mai, devi sempre metterti in discussione, anche quando non lo sei, è questo l’unico modo per andare meglio. Quando la colpa è chiaramente tua, l’atteggiamento di volerla addossare su altri ti rende patetico”.

La pazienza potrebbe finire presto, per tutti: “Normalmente i piloti non hanno mai una seconda possibilità. Lui ne ha avuto in abbondanza ma non sembra voler imparare”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. dany5sv

    18 Luglio 2017 at 20:59

    Non capisco cosa ci fa in formula uno gente come kvyiat. Assurdo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati