F1 | Villeneuve boccia il ritorno di Kubica in Formula 1: “Prestazione terribile”

"Il Circus dovrebbe essere l'apice delle corse, quindi non è buono per lo sport se una persona con disabilità può partecipare", ha tuonato il canadese

L'iridato della Williams ha bocciato l'approdo del canadese a Grove, sottolineando come questo ritorno stia lanciando un messaggio sbagliato
F1 | Villeneuve boccia il ritorno di Kubica in Formula 1: “Prestazione terribile”

Intervistato dal giornate olandese Formule 1, Jacques Villeneuve ha bocciato in toto il ritorno di Robert Kubica in Formula 1, sottolineando come il rientro in Australia del polacco sia stato assolutamente terribile.

Secondo quanto riportato dal canadese, attuale talent di Sky Sport F1 HD, va ammirata la forza e la determinazione dell’ex Renault, soprattutto nell’affrontare una situazione difficile come quella che sta attraversando la Williams, ma allo stesso tempo sta lanciando un messaggio errato, visto che il Circus, almeno secondo il Campione del Mondo 1997, dovrebbe essere un ambiente ristretto alla perfezione.

“Se nella vita hai fatto qualcosa che ami e ti viene tolto, finisci per lavorare ancora più duramente per recuperare ciò che hai perso”, ha dichiarato Jacques Villeneuve alla testata olandese. “Nei suoi panni probabilmente avrei fatto la stessa identica cosa”.

Il canadese, però, ha evidenziato come il ritorno del polacco in Formula 1 sia stato assolutamente terribile: “La Formula 1 dovrebbe essere l’apice delle corse, quindi non è buono per lo sport se una persona con disabilità può partecipare. Questo può avvenire in altre classi, ma non in Formula 1. Il Circus deve essere difficile, quasi irraggiungibile”.

“Direi che il ritorno di Robert non è il messaggio giusto”, ha concluso.

F1 | Villeneuve boccia il ritorno di Kubica in Formula 1: “Prestazione terribile”
3.8 (75%) 8 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Articoli correlati