F1 | Verstappen: “Weekend iniziato male, siamo riusciti a mettere insieme i pezzi in qualifica”

"Sono molto contento della pole, è positivo per tutto il team", ha detto il campione del mondo in carica

F1 | Verstappen: “Weekend iniziato male, siamo riusciti a mettere insieme i pezzi in qualifica”

Max Vertsappen ha aperto il primo weekend del 2023 con la pole position conquistata nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Una pole che l’olandese ha dovuto difendere fino alla fine, avendo la meglio nel finale della sessione del compagno di squadra Sergio Perez. Il due volte campione del mondo ha sottolineato le difficoltà incontrate dalla squadra in questi due giorni, ma al tempo stesso ha esternato tutta la sua soddisfazione nel vedere che gli sforzi e il lavoro hanno dato un ottimo risultato.

“Il nostro weekend è iniziato in maniera piuttosto difficile, ieri non trovavo tanto il mio ritmo però per fortuna in qualifica siamo riusciti a mettere insieme i pezzi del puzzle – ha dichiarato Verstappen, intervistato a fine qualifiche – Sono molto contento di aver centrato la pole ed è molto positivo per tutto il team. Reduci da un ottimo anno come lo scorso e mostrate una machina così forte anche con Checo che è lassù con me. È fantastico e non vedo l’ora che arrivi domani”.

Verstappen, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Rispetto all’anno scorso è cambiato qualcosina , ed è stato importante partite in modo così competitivo perché la macchina ha rallentato con questi cambiamenti ma noi andiamo comunque più veloce. Questo è bellissimo. Sicuramente nel corso dell’anno tutti aumenteranno le proprie prestazioni e anche di parecchio, questo è l’aspetto più bello della Formula 1. Battaglie così serrate con Ferrari e Aston Martin? Per me è stata sorpresa positiva andare in pole dopo tutta la sofferenze delle libere, anche perché noi andiamo più forte in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati