F1 | Verstappen sulla gara in Bahrain: “Troppo lenti per giocarcela con Mercedes”

"Vedremo come andrà la settimana prossima", ha affermato l'olandese

Verstappen ha analizzato il risultato ottenuto nel corso dell'ultimo Gran Premio del Bahrain
F1 | Verstappen sulla gara in Bahrain: “Troppo lenti per giocarcela con Mercedes”

Intervistato dal sito ufficiale della Red Bull, Max Verstappen ha parlato del secondo posto ottenuto nell’ultimo Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come il passo gara “troppo lento”, se confrontato con quello della Mercedes di Lewis Hamilton, non gli abbia permesso di giocarsi la vittoria fino alla fine.

Secondo l’olandese, la Red Bull non è riuscita a fare pressione sul team Campione del Mondo in termini di strategia, aspetto che ha permesso all’inglese di conquistare una vittoria relativamente semplice. Verstappen, ricordiamo, ha chiuso il Gran Premio in seconda posizione, davanti al suo compagno di scuderia, Alex Albon.

“È stato di sicuro un grande shock vedere le fiamme all’inizio della gara e sai che è un male quando c’è un fuoco del genere”, ha dichiarato Max Verstappen. “Siamo tutti sollevati che Romain abbia delle lesioni curarli e che sia riuscito ad uscire dalla vettura da solo. Spero che guarisca presto. Non è bello veder succedere queste cose, ma la sicurezza è incredibile con le tute. L’halo inoltre ha salvato la sua vita oggi, spingendo il rail sopra la sua testa”.

“Durante la gara ho provato con tutte le mie forze di stare con Lewis, ma non c’era molto da fare”, ha proseguito. “Sfortunatamente siamo stati un pò lenti. Forse potevamo mettere la Mercedes un po’ più sotto pressione con la strategia, ma in generale penso che la seconda posizione è quella che ci spetta oggi. Un doppio podio è un grande risultato per la squadra e vanno fatti i complimenti anche ad Alex. Sono contento per lui”.

“L’auto sembra funzionare bene, dunque vedremo come andrà il prossimo fine settimana su una conformazione diversa”, ha concluso. “Speriamo di poter trovare un po’ più di ritmo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati