F1 | Verstappen: “Stamattina abbiamo provato parti nuove per il 2018, ci siamo portati avanti”

L'olandese commenta le prove libere: "Le prestazioni son incoraggianti e sembra che abbiamo un passo migliore rispetto ad altri. C’è ancora del lavoro da fare"

F1 | Verstappen: “Stamattina abbiamo provato parti nuove per il 2018, ci siamo portati avanti”

Ha chiuso al terzo posto a poco più di un decimo dal suo compagno di squadra Daniel Ricciardo leader delle prove libere 2. Max Verstappen, fresco di rinnovo con Red Bull fino al 2020, ha firmato prestazioni abbastanza positive nel venerdì del Gran Premio del Messico, cosa che fa ben sperare la Red Bull per la gara di domenica.

“Stamattina abbiamo provato un po’ di parti nuove per l’anno prossimo e ci siamo portati avanti così. Poi ci siamo fermati, abbiamo cambiato delle cose e ci siamo preparati per le libere due. Abbiamo lavorato un po’ sul setup della macchina, anche se la velocità c’è.”, ha commentato Verstappen. L’olandese è stato fermato negli ultimi minuti da un problema alla power unit ma tutto risolto: “C’è stato quel guasto al motore, ma non ho molte preoccupazioni. La Red Bull è migliorata molto come prestazioni. Magari avere un po’ più di passo in gara sarebbe ottimo per noi, siamo il team che è progredito di più da inizio anno. Le prestazioni son incoraggianti e sembra che abbiamo un passo migliore rispetto ad altri. C’è ancora del lavoro da fare”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati