F1 | GP Messico, la Williams conclude il venerdì di libere fuori dalla Top Ten

Massa marca il 12° tempo, Stroll il 14° nelle seconde libere

F1 | GP Messico, la Williams conclude il venerdì di libere fuori dalla Top Ten

La Williams ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio del Messico, che ha aperto il diciottesimo appuntamento stagione del Mondiale 2017 di Formula, fuori dalla Top Ten. Felipe Massa ha infatti ottenuto il 12° tempo e Lance Stroll il 14° nelle FP2.

Ad Austin è stato un venerdì migliore dal punto di vista delle prestazioni – ha dichiarato Massa – Al mio primo tentativo con la gomma morbida non sono riuscito ad ottenere il giro perfetto. Qui dobbiamo solo provare ad ottenere punti, sappiamo che la Renault è molto competitiva. Anche se hai il massimo carico aerodinamico, con l’altitudine che c’è, ti ritrovi ad averne meno di Monza e per questo è facile commettere errori. Speriamo di disputare una bella qualifica e una buona gara”. 

È stata una buona giornata, la pista mi piace – ha sottolineato Stroll – È la mia prima volta qui in Messico, sto prendendo confidenza con il tracciato. È sicuramente impegnativo a causa dell’alta quota e la vettura è molto nervosa, ma sono problemi che riscontrano tutti. Ho cercato di capire il limite della monoposto. Non è facile far lavorare il pneumatico sul singolo giro. Non ho aspettative per la qualifica. Faremo quello che potremo per ottenere un buon risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati