F1 | Verstappen risponde alle critiche: “Queste sono le gare, non siamo all’asilo!”

"Non ho spinto fuori nessuno, non ci sono stati contatti", ha detto Max

F1 | Verstappen risponde alle critiche: “Queste sono le gare, non siamo all’asilo!”

Non si placano le critiche in merito al presunto comportamento scorretto di Max Verstappen nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti vinto da Leclerc. Il tre volte campione del mondo è stato protagonista in due momenti diversi in un duello con Lando Norris: in partenza, l’olandese ha passato il suo rivale in campionato in curva 1 accompagnandolo fuori dalla pista, dando il via libero al pilota della Ferrari fino alla vittoria. Poi, verso la fine, questa volta in difesa, Max ha di fatto compiuto la stessa manovra, ma alla fine del rettilineo opposto.

A quel punto Norris è passato davanti ma completamente fuori dalla pista, e per questo è stato penalizzato di cinque secondi, mentre Max se l’è scansata finendo sul podio e allungando in campionato. In tanti hanno espresso perplessità in merito, da Wolff a Stella, ma il tre volte iridato ha voluto mettere tutti a tacere, parlando in particolare di quanto accaduto in partenza, ma di fatto il suo discorso può valere anche per il duello degli ultimi giri.

“Non ho spinto nessuno fuori, non c’è stato alcun contatto – ha affermato Verstappen. Ho cercato di fare la curva con lo sterzo completamente girato. Questa è una gara, non siamo all’asilo. C’era spazio all’interno e l’ho sfruttato. Quel tratto è molto largo, quindi si può andare sia larghi che stretti, e io ho scelto quest’ultima opzione. Alla fine sono partito secondo ed uscito dalla curva secondo, con Charles davanti a me. È andata bene per me perché Charles era più veloce e ha allungato, permettendomi di concentrarmi sulla mia gara”.

1.1/5 - (27 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Bottas non esclude il ritorno in Mercedes Formula 1 | Bottas non esclude il ritorno in Mercedes
News F1

Formula 1 | Bottas non esclude il ritorno in Mercedes

"E' una opzione concreta e non voglio escluderla" ha dichiarato il finlandese, mentre salgono le quote di Colapinto in Sauber
Valtteri Bottas non esclude il ritorno nella scuderia che gli ha regalato vittorie e podi, la Mercedes. Con diciannove gara