F1 | Verstappen: “Questo weekend i nostri avversari saranno più vicini”

"Cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile"

F1 | Verstappen: “Questo weekend i nostri avversari saranno più vicini”

Il pilota olandese si conferma sempre come il diretto opponente della Mercedes. Attualmente, Max Verstappen è secondo nella classifica mondiale e finora ha ottenuto una vittoria e cinque podi. In vista del Gran Premio di Spa, in programma questo weekend, il pilota della Red Bull si è detto entusiasta di poter gareggiare su quello che definisce come il suo circuito preferito, ma è consapevole che non saranno i favoriti per la vittoria.

“Negli ultimi anni ci sono stati alti e bassi in termini di risultati, ma non si sa mai. Non ci aspettiamo che questa gara sia favorevole per quanto riguarda l’adattamento del nostro pacchetto alle caratteristiche della pista, ma spingeremo al massimo come abbiamo fatto in ogni gara e cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile. Siamo secondi nel mondiale squadre e piloti, quindi ora dobbiamo solo cercare di sfruttare il momento. Ci sono molti lunghi rettilinei che favoriscono i sorpassi, ma mi aspetto anche che i ragazzi dietro di noi in qualifica saranno molto vicini e sapendo che la Mercedes ha molta potenza, ovviamente saranno anche molto veloci”.

A Spa, Verstappen ha ottenuto solo un podio, ma indipendentemente da questo, apprezza molto il circuito belga:

“Adoro Spa, è il mio circuito preferito sul calendario quindi non vedo l’ora di guidare lì. È anche un po’ più vecchia scuola, quindi non ci sono molte vie di fuga. La mia parte preferita è la curva Pouhon (curva a sinistra in discesa, ndr), trovare il giusto equilibrio nei settori uno, due e tre con il lungo rettilineo e l’infield è fondamentale e quindi ci sono sempre compromessi qua e là”.

Ovviamente quest’anno, a causa della pandemia di Covid-19, non ci saranno le tribune piene di tifosi pronti a sostenere Verstappen:

“L’esercito arancione è solitamente in pieno vigore a Spa quindi è un peccato che quest’anno non avremo i fans”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati