F1 | Heidfeld: “L’autostima di Albon è stata compromessa”

"Per lui è fondamentale il supporto mentale"

F1 | Heidfeld: “L’autostima di Albon è stata compromessa”

Secondo l’ex pilota di Formula 1, è estremamente importante che la Red Bull continui a supportare Alex Albon in questo momento di difficoltà. Nonostante in passato Helmut Marko e Chris Horner non siano stati molto clementi con alcuni dei loro piloti (vedi Daniil Kvyat e Pierre Gasly), nel caso di Albon invece continuano a rinnovargli la fiducia.

Nick Heidfeld ritiene però che il pilota anglo-thailandese, si sia rassegnato:

“Al momento la sua autostima è stata compromessa -ha dichiarato a Sky Deutschland- quindi il supporto mentale è fondamentale per lui”. 

Il tedesco ha fatto poi il nome di Pierre Gasly, il quale è stato retrocesso alla Toro Rosso (ora Alpha Tauri, per scarsi risultati).

“Non si trova bene con la macchina che ovviamente è più sviluppata per Verstappen. Però è ancora difficile spiegare il grande gap”. 

Infatti, Heidfeld pensa che sia “inimmaginabile” che la Red Bull continui a sostenere Albon in modo così convinto se la squadra fosse più vicina alla Mercedes:

“Sarebbe uno svantaggio grande e forse decisivo che Albon non possa essere coinvolto. La squadra perderebbe quindi importanti opportunità strategiche”.

Riguardo alla Mercedes, l’ex pilota ha poi aggiunto:

Ogni anno escogitano innovazioni e continuano a spingere i limiti di ciò che è tecnicamente fattibile. Ogni stagione si motivano di nuovo e dimostrano di essere i numeri 1. Imparano dagli errori, questi sono i loro grandi punti di forza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati