F1 | Verstappen, obiettivo “allungo” a Baku

L’olandese in Azerbaijan per allungare su Leclerc e per riscattare il ritiro dello scorso anno

F1 | Verstappen, obiettivo “allungo” a Baku

Max Verstappen punta ad “allungare” la classifica del mondiale piloti nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Forte del piazzamento sul podio ottenuto a Monaco, clamorosamente davanti al rivale per il titolo, Charles Leclerc, l’olandese vuole sfruttare le caratteristiche “velocistiche” della propria RB18 per guadagnare ulteriori punti in campionato, dove, ricordiamo, comanda con nove punti di vantaggio sul portacolori monegasco della Ferrari.

Inoltre, il Campione del Mondo in carica punta a riscattare il clamoroso ritiro dello scorso anno, arrivato a causa dell’esplosione di una gomma posteriore mentre comandava la gara con un buon margine su “Checo” Perez.

“Non vedo l’ora di tornare a Baku, anche perchè abbiamo delle faccende in sospeso dopo l’anno scorso”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “E’ una pista difficile, con grandi zone di frenata, e trovare il miglior set-up per la vettura sarò difficile. E’ fondamentale scegliere la giusta ala per massimizzare le performance. Nelle ultime due gare ci è mancato un pò di passo in qualifica e sarà interessante capire se qui riusciremo a risolvere questa problematica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di