F1 | Vergne sulla situazione Verstappen: “Sta commettendo troppi errori”
"Ha il talento per vincere, ma non riflette sulle proprie azioni", ha commentato il francese
Interpellato dal quotidiano belga La Dernière Heure, Jean-Eric Vergne ha parlato del momento difficile che sta attraversando Max Verstappen, sottolineando come il pilota olandese abbia tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.
Come potenziale, infatti, JEV ritiene Verstappen uno dei piloti più forti del Circus, soprattutto in prospettiva futura. L’unica vera differenza rispetto ai top driver sono gli errori commessi alla domenica. L’ex Toro Rosso ha un carattere molto istintivo e questo lo porta a non ragionare sulle proprie azioni, cadendo in errori anche abbastanza grossolani. Secondo Vergne, Verstappen deve lavorare su questo fattore, riflettendo maggiormente sulle proprie azioni in pista.
Potrà giocarsi realmente un campionato del mondo di Formula Uno quando riuscirà a “domare” questi suoi atteggiamenti.
Ecco le parole di Jean-Eric Vergne: “Max è un pilota di grandissimo talento che corre molti rischi. La fortuna è stata dalla sua parte negli anni precedenti, ma queste cose succedono una volta su cento e ora, vedendo i risultati, questo non va bene. Se riesce a calmarsi, concentrandosi solo sui fattori essenziali, ovvero chiudere la corsa sotto la bandiera a scacchi, riuscirà a stare con i migliori. Ha il talento per farlo, ma sta facendo troppi errori e questo gli sta costando tanti punti. Il campionato è ancora lungo e ci sono tanti appuntamenti in calendario, ma credo che con questi zero abbia rovinato le proprie chance mondiali”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui