F1 | Vasseur crede nell’aggancio alla Red Bull: “Manca ancora solo un piccolo passo”

"Rispetto a un anno fa riusciamo a metterli sotto pressione", ha affermato il Team Principal del Cavallino

F1 | Vasseur crede nell’aggancio alla Red Bull: “Manca ancora solo un piccolo passo”

F1 Vasseur Red Bull – In attesa di scoprire le novità tecniche che Charles Leclerc e Carlos Sainz porteranno in pista ad Imola, round mondiale in programma tra due settimane, Frederic Vasseur è tornato a lodare il lavoro svolto dalla Ferrari durante l’inverno, precisando come la SF-24 – nonostante sia ancora nella specifica di “base” – sia riuscita a mettere pressione alla Red Bull durante l’ultimo Gran Premio di Miami.

Una condizione importante, ben diversa rispetto a quella che si registrava 12 mesi fa, che apre a scenari davvero interessanti per il proseguo della stagione, soprattutto se la Ferrari o la stessa McLaren – vincitrice in Florida con Lando Norris – dovessero rivelarsi degli avversari “continui” di Gran Premio in Gran Premio.

Vasseur e l’aggancio di Ferrari alla Red Bull

“Red Bull è ancora davanti e senza la Safety Car avrebbe probabilmente vinto anche il Gran Premio di Miami. E’ indubbio che possono contare su un vantaggio rispetto a tutta la concorrenza. Rispetto a un anno fa, però, quando facciamo un buon lavoro riusciamo a metterli sotto pressione. Siamo lì e possiamo giocarci delle carte. Riusciamo ad essere aggressivi, anche in termini di strategie, e questo non li pone nella loro solita comfort-zone. 12 mesi fa riuscivano ad essere davanti a prescindere da ciò che accadeva, oggi non è più così. Per noi è un’opportunità e con un altro piccolo passo potremmo lottare con loro a ogni gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati