F1 | Van der Garde: “Vasseur ha più mentalità vincente di Binotto”

"Nell'ultima stagione le cose sarebbe andate molto meglio con Vasseur team principal", ha dichiarato l'olandese

F1 | Van der Garde: “Vasseur ha più mentalità vincente di Binotto”

Il 2023 regalerà alla Ferrari un nuovo team principal. Salutato Mattia Binotto, con l’ingegnere italo-svizzero che ha concluso la sua esperienza professionale a Maranello iniziata nel lontano 1995, la Rossa ha deciso di puntare su Frederic Vasseur.

Sulla nomina del manager francese a nuovo team principal del Cavallino ne ha discusso Giedo van der Garde, con il pilota olandese che ha elogiato le qualità di Vasseur esprimendo dunque parere positivo sulle mosse operate dalla Ferrari.

“Penso che gli abbiano dato una scelta: o ti licenziamo, o lo facciamo in modo carino e tu dici che ti sei dimesso – ha dichiarato Van der Garde a Motorsport – Era chiaro che doveva andarsene. È una persona molto simpatico e ha costruito un’ottima macchina, ma quest’anno la Ferrari ha buttato via alcune vittorie. E in qualunque modo la si guardi, era lui il responsabile essendo team principal”.

Van der Garde, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Se qualcuno non lavora bene, può essere molto rigoroso e dire: ‘O farai meglio oppure verrai sostituito’. Cerca sempre la migliore prestazione possibile. E come capo del team Ferrari devi farlo. Binotto è molto professionale e negli ultimi anni ha fatto cose davvero buone alla Ferrari. Ma si tratta anche di mentalità vincente. E questa è molto più presente con Vasseur. In Ferrari deve essere un cambiamento culturale. La squadra ha bisogno di credere di nuovo in se stessa. Hanno due buoni piloti, una buona macchina e ora anche un buon team principal. Ora dovrebbero essere in grado di ottenere più vittorie. Avrebbero dovuto lottare più a lungo per il campionato nell’ultima stagione. Con Vasseur al timone le cose sarebbero andate molto meglio”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati