F1 | Ferrari, Sainz: “Con la costanza del 2021 potrò lottare per il titolo”

"Le lezioni del 2022 serviranno per migliorare", ha riferito lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Con la costanza del 2021 potrò lottare per il titolo”

Parola d’ordine: costanza. Carlos Sainz sa molto bene che se vorrà lottare per il campionato del mondo dovrà ritornare ad avere quella perseveranza di risultati, come avvenuto nel 2021, anche se in quel caso non disponeva di una vettura da titolo, che possano proiettarlo nella battaglia iridata. Lo spagnolo, discutendo sull’andamento altalenante del 2022, ha bene in mente le sfide che lo attendono nel prossimo futuro in cui vorrebbe recitare un ruolo da protagonista.

“Il mio obiettivo è quello di essere costante – ha dichiarato Sainz, citato da Autosport – Vincere le gare so già come si fa, ma se vuoi lottare per il mondiale devi essere costante. Se sei davanti e il tuo ​​peggior risultato è il quinto o il sesto posto, ma con sei o sette ritiri che abbiamo avuto, ti toglieranno una serie di punti che ti fanno perdere il Mondiale. Anche se Verstappen e Red Bull sono stati più forti”.

Sainz ha poi aggiunto: “Imparando dalle lezioni e tornando ad essere il costante Carlos del 2021, che penso finirebbe tutte le gare, puoi lottare per il campionato del mondo. Quest’anno è il primo in cui ho avuto una macchina davvero competitiva e ho imparato molto. Sono sicuro che ne approfitterò per migliorare in futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola
Ferrari

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è vecchio stile, e per questo molto amato dai piloti
La Formula 1 torna ad Imola dopo l’annullamento della scorsa stagione, quando nella settimana del Gran Premio la Romagna, e