F1 | Valtteri Bottas spera in una Alfa Romeo migliore nel 2022
Il finlandese vuole comunque lasciare la Mercedes con il quinto titolo Costruttori
Lasciare la Mercedes dopo cinque anni con il quinto titolo Costruttori e poi tuffarsi nella nuova avventura con Alfa Romeo Sauber. Valtteri Bottas è motivato a chiudere nel chiudere al meglio la sua esperienza a Brackley e non è troppo preoccupato dalla scarsa competitività attuale della Sauber.
Il pilota finlandese ha parlato del suo presente e del suo futuro, affermando tra l’altro che non potendo vincere lui il campionato Piloti spera che a farlo sia ancora il compagno di team e ormai amico Lewis Hamilton.
“Non sono preoccupato dallo stato di forma dell’Alfa Romeo, so bene che l’auto di quest’anno è stata sviluppata molto poco, per questo non hanno fatto progressi nel mondiale – le parole del pilota finlandese, che poi ha continuato – So anche che tutti gli sforzi della Sauber sono concentrati sul 2022, quando tutto cambierà con i nuovi regolamenti; spero quindi che vedremo una Alfa Romeo completamente diversa. Per ora però sono ancora concentrato sulla Mercedes. <Personalmente voglio vincere ancora e voglio contribuire a portare a casa il quinto titolo Costruttori. E se non posso vincere sio spero che a vincere il titolo sia ancora Lewis”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui