F1 | AlphaTauri, Tost difende Tsunoda: “Farà ottime cose in futuro”

Il team principal ha fiducia nel pilota giapponese

F1 | AlphaTauri, Tost difende Tsunoda: “Farà ottime cose in futuro”

Qualche parola di troppo via radio, tante uscite di pista, risultati altalenanti, ma anche qua e là sprazzi di velocità con qualche risultato importante, come il sesto posto di Budapest. Per Yuki Tsunoda, lanciato in F1 da Helmut Marko dopo una buona stagione di Formula 2, e presentato come un talento della guida, la stagione d’esordio nella massima categoria si è rivelata finora abbastanza complicata.

Ciononostante l’AlphaTauri lo ha confermato per il 2022 e Franz Tost, team principal della scuderia italiana di proprietà austriaca, anche recentemente ha pubblicamente difeso il giovane pilota nipponico dopo che David Coulthard aveva aspramente criticato le dichiarazioni arrendevoli di Tsunoda.

“Le dichiarazioni di Yuki non sono state capite, lui è molto autocritico e questo è davvero un bene, non era sorpreso di essere stato confermato per il 2022, era solo sorpreso che l’annuncio fosse arrivato così presto le parole di Tost in riposta a Coulthard – La F1 per i rookie è complicata, Tsunoda aveva iniziato benissimo poi ha esagerato, è entrato nel periodo di incidenti, che capita a tutti i giovani piloti, utile anche a capire qual è il limite. Per noi non ha senso puntare su un giovane e poi silurarlo subito. Tsunoda ha potenziale, sta imparando. Non abbiamo mai avuto dubbi su di lui. Farà ottimi risultati in futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta