F1 | Valtteri Bottas: “In Alfa Romeo sono felice”
Il pilota finlandese pensa che il team elvetico possa migliorare ancora
Sei volte in zona punti in sette gare, 40 punti totalizzati e l’ottavo posto in classifica Piloti; numeri che spiegano in modo fattuale quanto l’Alfa Romeo e Valtteri Bottas siano stati finora protagonisti di una stagione altamente positiva, anche oltre le migliori aspettative. Basti pensare che l’anno scorso la scuderia svizzera motorizzata Ferrari totalizzò nel complesso soltanto 13 punti.
Con Bottas la scuderia diretta da Vasseur ha sterzato in modo deciso, proponendosi come uno dei migliori team di centro gruppo, subito a ridosso dei top team. Il pilota finlandese ex Mercedes, vincitore di 10 GP in carriera al volante della Freccia d’argento, ha ammesso di essere particolarmente felice a Hinwill, sentendosi soddisfatto e motivato come pilota.
Bottas, abituato negli anni a ricoprire posizioni di alta classifica, ha anche dichiarato che questa Alfa Romeo ha ancora ampi margini di miglioramento e che la scuderia deve spingere per puntellare alcuni punti deboli, come la partenza.
“E’ stato sicuramente un buon inizio di campionato – le parole di Bottas a Motorsport.com – In Alfa Romeo sono felice, sento di essere in un team dove posso dare il meglio di me e guidare come voglio. L’atmosfera in squadra è molto stimolante, siamo tutti molto motivati a fare bene e crescere. Dobbiamo spingere ancora di più per migliorare sotto alcuni aspetti. Dobbiamo fare meglio in partenza e poi sulla stabilità dell’auto nei curvoni veloci, dobbiamo spostare l’asticella un po’ più in alto perché c’è margine di crescita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui