F1 | Valsecchi: “Sainz ha bisogno di accelerare e di essere al top”

"In caso contrario perderà l'occasione", ha detto l'opinionista di Sky Sport F1

F1 | Valsecchi: “Sainz ha bisogno di accelerare e di essere al top”

È un Carlos Sainz in cerca di riscatto quello che disputerà il GP di Imola, che si disputerà in questo weekend, avendo subito il ritiro nella gara precedente disputata all’Albert Park di Melbourne che ha interrotto la striscia di 17 gare consecutive a punti. Lo spagnolo dunque è chiamato a tornare al top visto anche il momento positivo che sta vivendo il compagno di squadra Charles Leclerc, attualmente in testa la Mondiale piloti.

Sulla situazione di Sainz si è espresso Davide Valsecchi, con l’opinionista di Sky Sport F1 che ha sottolineato come l’alfiere di Maranello debba riprendere a fare risultati per non perdere l’occasione di giocarsi obiettivi importanti vista la competitività della F1-75.

Le sue condizioni in questo momento sono molto complicate – ha dichiarato Valsecchi, intervistato dal podcast F1 Nation –  Perché sa di avere una grande possibilità di vincere questo campionato, avendo una monoposto abbastanza veloce. Il problema è che ha al suo fianco qualcuno che probabilmente è più talentuoso di lui. Quindi sa anche che ha bisogno di correre, e di essere veloce, per prendere vittorie e prendere la leadership del campionato”.

Valsecchi, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Conoscendo la Ferrari, siamo famosi per fare strategia e per scegliere il pilota e per dare tutte le energie a un solo pilota. Quindi penso che sia fondamentale il tempismo per Sainz, non è stato così fortunato lo scorso fine settimana: ha fatto alcuni errori che alla fine gli sono costati molto perché si è ritirato dalla gara. Non è il suo momento migliore, ma è il momento più importante della sua vita e della sua carriera, quindi ha bisogno di accelerare ed essere al top. In caso contrario, perderà l’occasione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati