F1 | Ufficiale: il Gran Premio di Spagna è stato confermato anche per il 2020

Il tracciato spagnolo continuerà ad ospitare il Gran Premio anche nella prossima stagione

F1 | Ufficiale: il Gran Premio di Spagna è stato confermato anche per il 2020

Dopo tanti rumors che ne volevano l’uscita per la prossima stagione, la Formula 1 è intervenuta ufficialmente sulla questione, confermando ufficialmente tramite un comunicato stampa che il Gran Premio di Spagna sarà sul calendario anche nel 2020.

Come da tradizione, l’appuntamento prenderà luogo a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Proprio durante la prossima stagione, il tracciato spagnolo festeggerà anche il proprio 30° anniversario, dato che il primo GP che fu tenuto su questa pista fu nel 1991. Le sue caratteristiche lo hanno reso uno dei circuiti più importanti per i team, dato che sono presenti numerose tipologie di sfide, come curve veloci ma anche un tratto estramente lento, oltre ai lunghi rettilinei che mettono alla prova la Power Unit. Non è un caso che i test invernali si tengano proprio in questa sede, nonostante le critiche mosse da alcuni team negli ultimi anni a causa del clima non favorevole durante quel periodo dell’anno.

“Siamo felici di confermare che la Spagna sarà sul calendario anche nel 2020” – ha detto Chase Carey, CEO della Formula 1 -. “La decisione di continuare ad organizzare questo evento, uno dei più importanti del motorsport spagnolo, un Paese con una grande tradizione motoristica alle spalle, è parte della nostra strategia per mantenere le radici europee della Formula 1, mentre al contempo ci stiamo anche espandendo verso nuovi territori. Nei prossimi mesi continueremo le nostre discussione per capire se potremo estendere ulterioremente questo accordo”, ha poi aggiunto Carey.

“Per la 30esima volta consecutiva, la Catalogna ospiterà un Gran Premio di Formula 1” + ha poi aggiunto Quim Torra, Presidente del governo della Catalogna -. “La Catalogna è un Paese con una lunga tradizione nel motorsport e, di conseguenza, siamo felici di aver rafforzato la nostra posizione come un evento classico del calendario. Durante questi 30 anni abbiamo incluso questo evento nelle politiche industriali del Governo, e il Gran Premio è un elemento per stimolare l’attività economia del Paese in termini di turismo, così come nell’industria dell’automotive e dell’intrattenimento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati