F1 | GP Belgio, Leclerc pronto per Spa: “Importante non sbagliare nulla nei punti chiave”

"La prima volta che arrivi a Eau Rouge e la guardi ti colpisce per quanto è stretta e ripida", ha dichiarato il monegasco

Leclerc ha parlato del prossimo round di Spa, sottolineando la complessità del circuito situato nella zona delle Ardenne
F1 | GP Belgio, Leclerc pronto per Spa: “Importante non sbagliare nulla nei punti chiave”

Entusiasmo a mille per Charles Leclerc in vista del prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo il podio solamente sfiorato in Ungheria (Vettel ha completato il sorpasso a poche tornate dalla fine.ndr), il monegasco è pronto a tornare a bordo della SF90, con l’obiettivo di chiudere questo campionato nel migliore del modi. Spa, ricordiamo, avvierà un ciclo di gare che si concluderà a novembre col gran finale di Abu Dhabi.

“Spa-Francorchamps è una pista mitica nel mondo del motorsport e una delle più belle inserite nel calendario del campionato di Formula 1″, ha dichiarato Charles Leclerc alle colonne del sito Ferrari. “È quindi particolarmente piacevole riprendere proprio su questo tracciato l’attività di pista dopo la pausa estiva. Fa sempre impressione rendersi conto di quale velocità siano in grado di sviluppare in curva le vetture dell’attuale generazione di Formula 1 e credo che su poche piste come questa la percezione sia così chiara”.

Sul pista e sull’impegno fisico di Eau Rouge ha proseguito: “La prima volta che arrivi a Eau Rouge e la guardi ti colpisce per quanto è stretta e ripida. Ebbene, sull’asciutto siamo in condizione di farla in pieno, nonostante la compressione e altri aspetti la rendano particolarmente impegnativa per il fisico, specie nei primi giri. Passaggio dopo passaggio il collo s’adatta, il tuo cervello la assimila e diventa una curva come le altre, da sfruttare in pieno in funzione del resto del giro, ma resta una sequenza unica”.

“Non è il solo che si trova a Spa-Francorchamps, e proprio per questo è importantissimo non sbagliare nulla nei punti chiave per massimizzare la prestazione al primo tentativo in qualifica”, ha concluso. “Anche perché il giro è particolarmente lungo e doverne abortire uno rischia di farti saltare i calcoli di tempo che hai pianificato”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati