F1 | Ufficiale: Bottas rinnova con Mercedes

Wolff: "Per la nostra squadra, è fondamentale la chimica che si è creata tra Valtteri e Lewis"

F1 | Ufficiale: Bottas rinnova con Mercedes

Il pilota finlandese e la scuderia tedesca, hanno annunciato oggi il rinnovo del contratto anche per il prossimo anno.

Bottas è arrivato in Mercedes con un’eredità piuttosto pesante: sostituire il neo campione del mondo Nico Rosberg. Tuttavia, non ha affatto deluso le aspettative: 197 punti nella classifica mondiale, due vittorie, nove podi e un buon rapporto con il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton. Da qui, la decisione di rinnovare il contratto anche per il 2018.

“Abbiamo dato a Valtteri una sfida impegnativa -ha commentato Toto Wolff nel sito ufficiale del team- ma nonostante questo i risultati sono stati a dir poco impressionanti. Ci sono stati alti e bassi, a dir la verità più punti positivi e quindi non c’era alcun motivo per non rinnovargli il contratto. Per la nostra squadra, è fondamentale la chimica che si è creata tra Valtteri e Lewis”.

Soddisfazione da parte di Bottas:

“Sono orgoglioso e onorato di continuare a lavorare con Mercedes anche per il prossimo anno. Siamo cresciuti giorno dopo giorno e da quando sono arrivato nel team mi sono divertito a lavorare con loro. Il supporto e il benvenuto da parte di ogni membro del team, unito al calore dei tifosi è inqualificabile. Come pilota, ho imparato molto e abbiamo vissuto dei momenti bellissimi che non potrò mai dimenticare. Condividere il box con Lewis è bello, c’è molto rispetto tra di noi e vogliamo diventare sempre più competitivi insieme per portare avanti la squadra. Quando il team mi ha ingaggiato nel 2017 c’era molta fiducia nelle mie abilità e firmare il contratto 2018 è la dimostrazione che mi sono guadagnato quella fiducia. Sono contento di avere ottenuto le mie prime vittorie con una Freccia d’Argento. Tuttavia, c’è sempre spazio per migliorare e devo ancora dimostrare tutto il mio potenziale. Continuerò a lavorare sodo sia fuori che dentro la pista per migliorare la mia guida, ottenere ottimi risultati e dimostrare che riporre la fiducia in me, è stata la giusta decisione. Voglio ringraziare tutta la squadra, anche la fabbrica oltre ai fans per il loro supporto. Significa molto per me”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati