F1 | Ufficiale: Bottas rinnova con Mercedes

Wolff: "Per la nostra squadra, è fondamentale la chimica che si è creata tra Valtteri e Lewis"

F1 | Ufficiale: Bottas rinnova con Mercedes

Il pilota finlandese e la scuderia tedesca, hanno annunciato oggi il rinnovo del contratto anche per il prossimo anno.

Bottas è arrivato in Mercedes con un’eredità piuttosto pesante: sostituire il neo campione del mondo Nico Rosberg. Tuttavia, non ha affatto deluso le aspettative: 197 punti nella classifica mondiale, due vittorie, nove podi e un buon rapporto con il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton. Da qui, la decisione di rinnovare il contratto anche per il 2018.

“Abbiamo dato a Valtteri una sfida impegnativa -ha commentato Toto Wolff nel sito ufficiale del team- ma nonostante questo i risultati sono stati a dir poco impressionanti. Ci sono stati alti e bassi, a dir la verità più punti positivi e quindi non c’era alcun motivo per non rinnovargli il contratto. Per la nostra squadra, è fondamentale la chimica che si è creata tra Valtteri e Lewis”.

Soddisfazione da parte di Bottas:

“Sono orgoglioso e onorato di continuare a lavorare con Mercedes anche per il prossimo anno. Siamo cresciuti giorno dopo giorno e da quando sono arrivato nel team mi sono divertito a lavorare con loro. Il supporto e il benvenuto da parte di ogni membro del team, unito al calore dei tifosi è inqualificabile. Come pilota, ho imparato molto e abbiamo vissuto dei momenti bellissimi che non potrò mai dimenticare. Condividere il box con Lewis è bello, c’è molto rispetto tra di noi e vogliamo diventare sempre più competitivi insieme per portare avanti la squadra. Quando il team mi ha ingaggiato nel 2017 c’era molta fiducia nelle mie abilità e firmare il contratto 2018 è la dimostrazione che mi sono guadagnato quella fiducia. Sono contento di avere ottenuto le mie prime vittorie con una Freccia d’Argento. Tuttavia, c’è sempre spazio per migliorare e devo ancora dimostrare tutto il mio potenziale. Continuerò a lavorare sodo sia fuori che dentro la pista per migliorare la mia guida, ottenere ottimi risultati e dimostrare che riporre la fiducia in me, è stata la giusta decisione. Voglio ringraziare tutta la squadra, anche la fabbrica oltre ai fans per il loro supporto. Significa molto per me”.

Jessica Cortellazzi

F1 | Ufficiale: Bottas rinnova con Mercedes
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mercato

F1 | Raikkonen: ritorno alla Sauber?

Secondo quotidiano svizzero, il finlandese potrebbe ritornare nella scuderia italo-elvetica dopo 17 anni
Si fanno sempre più insistenti le voci sulla probabile partenza di Kimi Raikkonen da Maranello a fine stagione.