F1 | Tsunoda sull’appuntamento di Suzuka: “Nessuna pressione, correre qui è una bella cosa”
"Penso che sia una delle migliori piste trovate nel mio percorso", ha sottolineato il giapponese
Per Yuki Tsunoda è arrivato finalmente il primo Gran Premio del Giappone da pilota di Formula 1. L’alfiere in forza all’AlphaTauri non vede l’ora di scendere in pista sul tracciato di casa. Una pista che conosce molto bene, avendoci disputato varie gare nelle competizioni in cui ha militato prima dell’approdo nel Circus.
“Ho guidato la Formula 4, penso che fosse quattro anni fa e l’ultima volta a Suzuka ho vinto qui – ha dichiarato Tsunoda, citato da Formula1.com, durante la press conference del giovedì – Mi piace molto Suzuka, guido qui dal 2016 e ho corso qui per più di 10.000 giri, quindi conosco molti trucchi ma è molto diverso guidare in F1. Tuttavia, penso che sia una delle migliori piste trovate nel mio percorso”.
Tsunoda ha ammesso di non sentire alcun tipo di pressione, nonostante corra davanti ai suoi connazionali: “È decisamente una bella cosa. Non la sento, è davvero difficile immaginare che sto guidando qui perché ero uno degli spettatori che guardava questi ragazzi e ora invece guido davanti ai fan”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui