F1 | Tsunoda: “Rispetto tutti i piloti, ma ammiro tantissimo Alonso”

"L'anno scorso ha voluto scambiare il suo casco con il mio e la testa mi è esplosa!", ha detto il giapponese

F1 | Tsunoda: “Rispetto tutti i piloti, ma ammiro tantissimo Alonso”

Un pilota di estremo talento come Fernando Alonso non può che avere fan in tutto il mondo. Lo spagnolo, vincitore di due titoli mondiali è ancora lì, alla soglia dei 42 anni in formissima e con la voglia di stupire e stupirsi ancora. Tre podi in altrettante gare in questo inizio di stagione, un qualcosa di strepitoso e difficilmente replicabile. Quando iniziò la sua carriera in Formula 1, Yuki Tsunoda non aveva nemmeno un anno, e oggi se lo ritrova come avversario: il giapponese dell’AlphaTauri lo vede come un idolo, e ha raccontato come sia stato speciale il momento in cui lo scorso anno si scambiarono i caschi a Barcellona.

“E’ incredibile poter imparare tante cose guidando insieme a due leggende come Fernando e Lewis – ha detto Tsunoda a Beyond The Grid. Quando avevo sette anni, loro correvano al Fuji e io ero sulle tribune, e dopo così tanto tempo loro sono ancora qui, significa che sono davvero bravi. Essere al loro fianco e imparare ad essere un pilota sempre migliore è davvero fantastico. Io rispetto tutti i miei colleghi in griglia, ma ammiro tantissimo Fernando, specialmente perché mio papà era un suo grande fan. Quando sono arrivato in Formula 1 volevo scambiare il mio casco con il suo, ma ero troppo nervoso nel chiederglielo, e l’anno scorso al GP di Spagna lui è venuto da me a chiederlo, e la mia testa è esplosa. Avevo un’immagine diversa: prima lo vedevo come una leggenda, non mi aspettavo fosse così simpatico e comunicativo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta