F1 | Tsunoda, obiettivo zona punti per il Gran Premio del Qatar
Tsunoda carico per il round di Losail
Yuki Tsunoda a caccia di risposte importanti nel prossimo Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Il giapponese dell’AlphaTauri, dopo il 15° posto deludente di Interlagos, complice anche una sosta supplementare per la rottura dell’ala anteriore in un contatto con Lance Stroll, vuole ritrovare il buon feeling con la vettura mostrato negli appuntamenti di Austin e Città del Messico, aspetto che lo spingerà a lavorare con dedizione e intensità fin dalle prime libere in programma nella giornata di venerdì.
“Ho apprezzato la mia prima volta in Brasile, scoprire una nuova pista è stato interessante”, ha dichiarato il giapponese. “Interlagos è e un luogo unico, con una grande atmosfera e tifosi appassionati come in Messico. In pista, però, le cose non sono andate così bene come avrei voluto. Anche se penso di essermi adattato bene, è stato piuttosto difficile affrontare la qualifica dopo solo un’ora di prove. Nella Sprint ho fatto una brutta partenza e nel Gran premio è stato difficile guidare, a causa dei danni rimediati nell’incidente con Stroll”.
“Quindi, sono contento di poter provare a fare subito meglio in Qatar, tra qualche giorno. In qualche modo, mi aspetto che il Qatar possa essere la più facile delle tre gare, perché sarò alla pari con il resto del gruppo: nessuno ha mai corso lì prima d’ora. Inoltre, l’attuale layout sembra più semplice rispetto al Messico o al Brasile, quindi dovrei poterlo imparare più rapidamente”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui