F1 | AlphaTauri, Gasly curioso di scoprire il circuito di Losail

Il francese non vede l'ora di gareggiare a Losail

Gasly sul prossimo Gran Premio del Qatar
F1 | AlphaTauri, Gasly curioso di scoprire il circuito di Losail

Dopo l’ottimo piazzamento in zona punti conquistato nell’ultimo Gran Premio del Brasile, Pierre Gasly non vede l’ora di confrontarsi con l’inedito circuito di Losail, teatro del primo Gran Premio del Qatar di Formula 1. Il francese dell’AlphaTauri, forte delle splendide performance messe in mostra nel tris di gare composto da Stati Uniti, Messico e appunto Interlagos, vuole confermarsi nelle zone di vertice della classifica e regalare alla squadra punti importanti per il costruttori, dove attualmente occupa il quinto posto davanti ad Alpine e Aston Martin.

“Siamo ancora in lotta per la quinta posizione nel campionato costruttori, ma quello del Brasile è stato un weekend piuttosto difficile”, ha affermato il francese. “È stato bello tornare a San Paolo e tutti i media mi hanno ricordato che sono arrivato secondo, l’ultima volta che avevamo corso lì”.

“Nessun podio questa volta, ma dopo le partenze non proprio perfette della Sprint Qualifying e della gara, riuscire a fare alcuni bei sorpassi e chiudere settimo è un boost in vista del prossimo round. Ho provato la pista del Qatar al simulatore e ho guardato le gare della MotoGP che si sono corse lì”, ha proseguito. “Al simulatore sembra davvero interessante, ci sono un sacco di curve ad alta velocità – da quarta, quinta e sesta marcia – e credo sarà piuttosto impegnativo fisicamente. È una pista che mi piace, perché con tante curve veloci si può spingere la macchina al limite delle sue capacità aerodinamiche, dovrebbe essere interessante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati