F1 | Toto Wolff: “La battaglia con la Ferrari sarà emozionante”

Il team principal Mercedes: "Il nostro vantaggio di un punto nel campionato costruttori è tutt'altro che un buon margine. Dobbiamo continuare a lavorare"

F1 | Toto Wolff: “La battaglia con la Ferrari sarà emozionante”

Toto Wolff è entusiasta del risultato dei primi due GP della stagione: quello inaugurale in Australia che ha visto trionfare la Ferrari di Vettel non è stato per la Mercedes un fallimento, anzi. Sicuramente considerati il secondo e terzo posto di Hamilton e Bottas e in secondo luogo per la bella battaglia che si sta verificando in pista con un degno avversario come il team di Maranello. Poi, nel secondo appuntamento con il campionato, è stato proprio Hamilton a battere il suo nuovo avversario Vettel, e questo ha dato ancora più energia, fiducia e stimoli al team di Stoccarda: “Il Gran Premio della Cina è stata un’ottima possibilità per noi per tornare in corsa nella battaglia con la Ferrari. Siamo davvero molto vicini nel passo e mi aspetto una battaglia stile ping-pong tra di noi durante tutta la stagione, a seconda del tracciato in cui si gareggerà. E questa è una cosa emozionante per entrambi”, ha dichiarato il team principal della scuderia.

“Ciò che abbiamo in questo 2017 è la situazione perfetta per i fan e per noi come team. Siamo tutti dei piloti e siamo entusiasti per questa battaglia”, ha continuato, evidenziando il bel clima di sfida e competizione accesso nel team. “Sono passati due GP ed è subito 1 a 1 tra di noi, tra Mercedes e Ferrari. E due gare diverse, su piste diverse, in condizioni diverse. È chiaro che sia una sfida vicina tra noi. Il nostro vantaggio di un punto nel campionato costruttori è tutt’altro che un buon margine. Dobbiamo – e lo faremo sempre – continuare a lavorare con tutto quello che abbiamo per sviluppare la nostra macchina, correggere i nostri errori e continuare a migliorare. La nostra mentalità è quella dello svantaggiato, non del campione. E la lotta è appena iniziata”, ha concluso Wolff.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo