F1 | Toro Rosso, Marko: “Kvyat? Gli abbiamo dato più di una buona occasione”
Il consulente della Red Bull torna a parlare del precoce addio del russo al team di Faenza: "Ancora non conosciamo i motivi del suo calo"
Helmut Marko continua a non spiegarsi il calo di prestazioni avuto negli ultimi anni da Daniil Kvyat. La parabola discendente del pilota russo, appiedato dalla Toro Rosso prima del termine del Mondiale 2017, ha difatti colto alla sorpresa i vertici della Red Bull: “Purtroppo non sappiamo i motivi” – ha affermato il consulente della Red Bull. “Proprio per questo forse non abbiamo potuto aiutarlo. Nel suo primo anno in Formula 1 è stata una rivelazione, spesso più veloce di Ricciardo: per questo lo abbiamo promosso in Red Bull. Ma poi improvvisamente la sua parabola è iniziata a calare e questo, purtroppo, a volte succede”. Il lento calo di Kvyat è riconducibile, a dire il vero, al 2016, quando venne retrocesso dalla Red Bull alla Toro Rosso per via del suo difficile inizio di Mondiale.
La Red Bull, comunque, non ha nulla da recriminare con sé stessa per l’involuzione del 23enne russo, fresco di approdo in Ferrari come pilota di collaudo e sviluppo: “Gli abbiamo dato più di una buona occasione, ma non ha potuto sfruttare il suo vero potenziale. A volte è così che va” – ha concluso Marko.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui