F1 | Toro Rosso, Kvyat euforico: “Ci vogliono le palle per correre a Baku”

Il russo partirà dalla sesta posizione in griglia, male invece Albon: "Ho faticato con le temperature"

F1 | Toro Rosso, Kvyat euforico: “Ci vogliono le palle per correre a Baku”

Qualifica entusiasmante a metà per la Toro Rosso, che con Daniil Kvyat scatterà domani dalla sesta posizione in griglia di partenza. Il pilota russo è stato autore di una grandissima prestazione, nonostante il botto di ieri durante le prove libere. Male invece Albon, che partirà dodicesimo grazie alla penalità inflitta a Giovinazzi, ma ben lontano dall’essere soddisfatto.

“E’ stata una buona qualifica, ho fatto un gran giro nel Q3 – ha ammesso Kvyat. Fare un tempo come questo ti dà grandi soddisfazioni, specialmente su una pista come questa, perché è un circuito per piloti coraggiosi. Le condizioni non erano ideali per nessuno, perché ieri ci siamo fermati in pista nelle FP2, ma generalmente non ho bisogno di molti giri per trovare un buon passo. Ho sfiorato il muro in un’occasione ma è necessario avere le palle su questa pista per ottenere il miglior tempo possibile. Domani sarà una gara lunga e cercheremo di mettere il tutto insieme, penso che abbiamo delle possibilità di ottenere un grande risultato. La gara può essere molto imprevedibile, quindi resterò concentrato e farò il miglior lavoro possibile”.

“Qualifiche frustranti – ha detto Albon. Abbiamo avuto il ritmo della Q3 per tutto il weekend, ma ero alle prese con le temperature delle gomme e cercavo di metterle nella giusta finestra, specialmente dopo il forte calo a fine sessione. Forse non ho avuto il giro di lancio giusto, perché ho faticato per la fiducia che è venuta a mancare quando la pista era fredda e la macchina ha iniziato a scivolare. Domani sarà un altro giorno e tuto può succedere, abbiamo visto quanto caos può esserci qui, quindi ce la giocheremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir