F1 | Toro Rosso, Hartley: “Un venerdì positivo per noi”
Gasly: "Il nostro obiettivo è il passo gara"
La scuderia italiana ha concluso la prima giornata di prove libere in Messico con il sesto tempo di Brendon Hartley; più arretrato Pierre Gasly, quattordicesimo. Ecco le dichiarazioni dei piloti Toro Rosso:
Brendon Hartley: “È stato un venerdì davvero positivo per noi. Essere in Top 10 in entrambe le sessioni e chiudere in sesta posizone è stato fantastico! Mi piace correre su questa pista, l’ho fatto diverse volte ed è la seconda esperienza qui su una vettura di Formula 1. Ieri bbiamo svolto diversi test sul nuovo kit aerodinamico. Penso si adatti molti al mio stile di guida, la macchina sembra essere più vicina a come la vorrei. È bello essere ancora qui a lottare dopo le mie ultime belle gare, per il momento ho un buon feeling per il weekend”.
Pierre Gasly: “Non è stata una giornata facile. A causa della sostituzione del motore nelle FP1 non ho potuto girare molto al mattino e questo ha condizione ha condizionato la preparazione della sessione del pomeriggio. Per quanto riguarda la FP2, abbiamo avuto dei problemi legati al traffico e alla guidabilità, dunque avremo molto lavoro da fare per preparare la qualifica. La penalità di domenica ci costringerà a partire dal fondo della griglia, quindi il nostro obiettivo principale sarà il passo gara. Rimango comunque positivo, perché anche se questa scelta renderà le cose più difficili qui, è una mossa strategica per le restanti due gare della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui