F1 | Mercedes, Bottas: “Venerdì piuttosto difficile, la macchina scivola e consuma le gomme”

Il finlandese analizza le prime due sessioni di prove libere del GP del Messico

F1 | Mercedes, Bottas: “Venerdì piuttosto difficile, la macchina scivola e consuma le gomme”

Venerdì complicato per Valtteri Bottas all’Autodromo Hermanos Rodriguez: il pilota finlandese non è riuscito a trovare il giusto feeling con la sua W09, concludendo le FP1 al 6° posto (+1.666) e le FP2 addirittura in 9ª posizione (+1.420). Piazzamenti, per certi versi, poco indicativi se si considera che in entrambe le sessioni le Frecce d’Argento sono state precedute dalla due Renault, però senz’altro qualcosa non ha funzionato in casa Mercedes.

“È stata una giornata piuttosto difficile” – ha ammesso Bottas. “Abbiamo lottato con il ritmo in entrambe le sessioni e, come quasi tutti, abbiamo anche faticato per quello che riguarda la vita delle gomme. Entrambe le mescole hanno iniziato ad avere graining rapidamente e sembra che ci manchi il grip generale, quindi la macchina scivola molto e consuma le gomme. Non abbiamo una risposta precisa al fatto che il ritmo non sia ancora abbastanza buono, dovremo fare della analisi da ogni angolazione. Abbiamo molto lavoro da fare in vista delle qualifiche e, mentre a questo punto grattiamo un po’ le nostre teste, sono fiducioso che troveremo delle risposte e torneremo più forti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha