F1 | Toro Rosso, Hartley: “Non sono superstizioso ma…”

Gasly penalizzato per il contatto su Perez

F1 | Toro Rosso, Hartley: “Non sono superstizioso ma…”

Non è stato di certo un weekend positivo per la scuderia italiana. Dopo l’incidente di ieri durante il terzo turno di prove libere che ha visto coinvolto Brendon Hartley, il team è rimasto fermo per gran parte della sessione. La gara del pilota neozelandese, che partiva dalla pit-lane, è durata solo un giro a causa di un problema tecnico. Pierre Gasly, è arrivato decimo al traguardo ma a causa del contatto con Sergio Perez, è stato retrocesso di tre posizioni, con tanto di punti sulla licenza.

Pierre Gasly: “Sono felicissimo di essere tornato in zona punti! Non ci aspettavamo di finire tra i primi dieci su questa pista, sulla quale abbiamo sofferto un po’ sia in termini di prestazioni che per altri problemi. Sul finale di gara mi sono ritrovato a battagliare duramente con Sergio: ho visto una possibilità di sorpasso nell’ultima chicane, ma c’era poco spazio e siamo arrivati al contatto, ma alla fine sono riuscito nel sorpasso. Lasciare Silverstone con una nota positiva ripaga la squadra dopo un fine settimana difficile, in cui tutti hanno lavorato duramente. La vettura oggi andava bene, quindi non vedo l’ora di tornare al volante in Germania”.

Brendon Hartley: “Non sono un tipo superstizioso, ma penso sia giusto dire che per me le ultime settimane siano state sfortunate. Questo weekend tutto è stato fuori dal mio controllo, come la rottura della sospensione ieri nelle FP3  e un altro problema tecnico oggi, ancora prima che potessimo iniziare la gara, dunque c’è poco da commentare. È deludente, ma adesso dovrò resettarmi, ho bisogno di un paio di giorni per rilassarmi e prepararmi alla prossima gara. Ho piena fiducia che tutte le persone della Toro Rosso lavoreranno sodo nelle prossime due settimana, come farò anche io, per migliorare e tirare fuori il massimo a Hockenheim”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati