F1 | Toro Rosso, Gasly: “Io un esempio: sono arrivato in Formula 1 senza pagare”

Il 21enne francese rimarca il percorso che lo ha portato in Formula 1: "È un bene per i giovani vedere che è ancora possibile farcela, non si tratta solo di soldi"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Io un esempio: sono arrivato in Formula 1 senza pagare”

L’orgoglio di essere arrivato in Formula 1 senza alcuna raccomandazione, emerge chiaramente nell’ultima intervista concessa da Pierre Gasly ad Autosport: “Non avevo un manager, ero da solo che combattevo contro tutti i grandi squali di questo paddock, cercando di prendere il mio posto” – racconta il pilota della Toro Rosso. “Sono davvero felice di esserci riuscito senza avere un manager e senza pagare. Oggi è piuttosto difficile farcela, ma è un bene per i giovani piloti vedere che è ancora possibile. Non si tratta solo di soldi: è possibile farlo senza”. Il 21enne francese è approdato lo scorso settembre in Toro Rosso in sostituzione di Daniil Kvyat e ha partecipato agli ultimi GP del 2017, guadagnandosi la conferma anche per la prossima stagione.

Gasly, dunque, si ritiene un esempio da seguire, anche se l’attesa, in alcune fasi, è stata piuttosto snervante, tra GP2, Super Formula e l’esperienza da terzo pilota in Red Bull: “In un certo senso mi ha reso molto più forte mentalmente di quanto non lo fossi in passato. Per me, non ci sono esperienze negative, impari sempre qualcosa, di buono o cattivo: ci sono sempre cose da portare con te. È stato un lungo viaggio, ma con molte esperienze buone ed utili per me”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato
F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto