F1 | Ferrari, Leclerc si gode la pole position: “Risultato fantastico”

"Ora devo rimanere concentrato, la partenza sarà il momento chiave", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc si gode la pole position: “Risultato fantastico”

Il sabato notte di Singapore ha sorriso a Charles Leclerc che ha ottenuto la pole position tra le stradine di Marina Bay.

Il monegasco ha conquistato la sua terza partenza al palo consecutiva (la quinta in stagione, nessun altro pilota ne ha ottenute così tante. ndr), al termine di un giro che lo ha visto guidare veramente al limite.

Arrivando a Singapore sapevamo che ci dovevamo aspettare un weekend complicato. Ieri ho faticato con la vettura e non ero soddisfatto della mia guida. Sapevo però che c’era del potenziale da tirare fuori e così mi sono concentrato sul miglioramento che dovevo fare su me stesso per avere una giornata migliore al sabato”, ha ammesso Leclerc.

L’alfiere della Rossa, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “La pole position sembrava fuori portata ma questa mattina la SF90 è cresciuta molto e io mi sono sentito immediatamente a mio agio, segno che il lavoro fatto da tutto il team, compresi i ragazzi a Maranello, è stato grandioso. Grazie a loro è stato possibile raggiungere questo risultato anche su una pista che richiede tanto carico aerodinamico”.

Sul giro che gli è valso la pole: “È stato tutt’altro che perfetto: sono andato forte ma ho commesso dei piccoli errori e più di una volta ho rischiato di toccare il muro. Detto questo, è un risultato fantastico: ora devo rimanere concentrato, perché qui è molto difficile superare e la partenza sarà il momento chiave. Speriamo di divertirci”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc si gode la pole position: “Risultato fantastico”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati