F1 | Toro Rosso, Gasly: “Ero a mio agio, la nona posizione in griglia è ottima”

Hartley fuori in Q1: "L'errore in curva 8 è stato decisivo"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Ero a mio agio, la nona posizione in griglia è ottima”

Toro Rosso dai due volti quella che si è vista a Interlagos nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile. Gasly si è classificato decimo, ma partirà nono per via della penalità inflitta a Ricciardo, mentre Hartley sarà costretto a rimontare addirittura dalla diciassettesima posizione.

“Mi sono sentito davvero a mio agio in qualifica, è grandioso essere entrati in Q3 oggi – ha ammesso un raggiante Gasly. Sono felice della mia prestazione e la nona posizione è un ottimo punto da cui partire domani. L’intera sessione è stata stressante ed entusiasmante allo stesso tempo: la pioggia aumentava in Q1, ma siamo riusciti a mettere tutto insieme e passare prima alla Q2 e poi alla Q3. È stato complicato, perché in queste condizioni meteo non sai mai cosa aspettarti, non sai quanta aderenza avrai entrando in curva e quanto questa sia bagnata. Ma penso che alla fine abbiamo fatto tutto per il meglio. Anche se siamo entrati nei primi dieci in qualifica, non sarà una gara facile perché i nostri avversari sono molto veloci. Spero di poter battagliare, e sicuramente spingerò al massimo per segnare dei punti domani”.

“Oggi ero a due centesimi dall’ingresso nella Q2, è stato frustrante – ha ammesso Hartley. Durante il mio giro veloce ho fatto un errore, bloccando le gomme all’ingresso di curva 8 e spiattellando un po’ lo pneumatico. Così ho perso circa un decimo e mezzo che ho pagato con il mancato ingresso alla fase successiva. Era difficile guidare con la pioggia, ma ero costantemente aggiornato dal muretto box e dai miei ingegneri sulle condizioni della pista. Sono contento del comportamento della macchina e voglio ringraziare il team per il lavoro svolto in questi giorni, perché dopo le prove libere non ero molto soddisfatto del bilanciamento. Oggi i distacchi sono stati davvero ridotti ed è andato a nostro svantaggio. Sarà una gara difficile per noi, ma la macchina va discretamente e può succedere di tutto, specie in condizioni miste come le previsioni meteo annunciano domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati