F1 | Qualifiche pessime per la Renault: Hulkenberg 14°, Sainz addirittura fuori in Q1

Nico: "Non avevamo ritmo", Carlos: "Sabato deludente"

F1 | Qualifiche pessime per la Renault: Hulkenberg 14°, Sainz addirittura fuori in Q1

Qualifiche disastrose per la Renault a Interlagos. Hulkenberg e Sainz hanno sofferto praticamente dalla prima sessione di prove libere, ma oggi il tutto è degenerato con una prestazione assolutamente deludente per il team al quarto posto nel mondiale costruttori. Il tedesco ha concluso in quattordicesima posizione, mentre il suo compagno di squadra è stato addirittura escluso in Q1, piazzandosi sedicesimo.

“Oggi ci mancavano due o tre decimi – ha ammesso Hulkenberg. La Q2 è stata impegnativa, con la pioggia che sembrava arrivare e probabilmente abbiamo sbagliato i tempi di uscita, ma col senno di poi è facile dirlo. Era difficile conoscere l’aderenza in curva, abbiamo tirato fuori tutto dalla macchina, ma ci manca un po’ di ritmo, motivo per il quale non stiamo andando bene. Domani sarà complicato, ma faremo di tutto per lottare per un buon risultato”.

“E’ stato un sabato deludente – ha detto Sainz. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia dura. Ci è mancato ritmo sul giro secco per tutto il weekend. Il nostro passo sul long run sembrava promettente venerdì, e quindi siamo consapevoli del fatto che domani sarà un altro giorno. Abbiamo alcune opzioni sulla strategia da attuare in gara, ci proveremo come sempre”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati