F1 | Toro Rosso, Gasly: “Dobbiamo lavorare, speriamo nella pioggia”

Hartley: "Percorrere l'Eau Rouge mi ha svegliato dalla pausa estiva"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Dobbiamo lavorare, speriamo nella pioggia”

Prima giornata di prove libere non particolarmente positiva per i due piloti della Toro Rosso: Gasly, fresco di promozione in Red Bull ha chiuso al quindicesimo posto, mentre Hartley non è riuscito a fare meglio della diciassettesima posizione. Ci sarà molto da lavorare per i due torelli, con la Scuderia che spera di poter piazzare almeno uno di loro in Q3, ma in condizioni di pista asciutta sembra tutt’altro che facile.

“In generale, direi che è stata una giornata senza intoppi – commenta Gasly. Sapevamo che avremmo lottato su questa pista, perché le caratteristiche del circuito non sono a nostro favore, quindi abbiamo cercato di sfruttare al meglio il nostro pacchetto. Al momento l’auto va abbastanza bene, ma i nostri principali concorrenti erano abbastanza veloci oggi, quindi dobbiamo lavorare e migliorare per avere una giornata migliore domani. Speriamo nella pioggia, che potrebbe sicuramente rendere il tutto più eccitante”.

“E ‘stato bello fare i miei primi giri a Spa su una vettura di Formula 1 – ammette Hartley. Percorrere l’Eau Rouge mi ha svegliato dalla pausa estiva. La giornata è andata abbastanza liscia e senza problemi tecnici. Ci sono molti dati da esaminare, ma sfortunatamente sembra che entrambe le vetture siano un po’ fuori misura, quindi avremo sicuramente del lavoro da fare fino a domani, ma ancora una volta sarà difficile potersi affermare tra i primi dieci”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati