F1 | Todt: “Verstappen ha vinto con merito il titolo”
"È stato fortunato all'ultimo giro. Ma è stato fortunato a Silverstone? A Baku? A Budapest? Non direi", ha affermato il francese
Jean Todt, durante la conferenza stampa del Gala FIA tenutasi a Parigi, ha voluto porre freno alle polemiche che si sono succedute dal GP di Abu Dhabi che ha visto Max Verstappen laurearsi campione del mondo. Per l’oramai ex presidente della FIA l’olandese ha vinto con merito il titolo, sottolineando come abbia avuto un pizzico di fortuna nella gara di Yas Marina ma al tempo stesso ha anche marcato diversi zeri in stagione per colpe non attribuibili a suoi errori.
“Penso che stasera dovremmo festeggiare e non entrare in polemiche – ha dichiarato Todt, citato da GPFans – La Mercedes dovrebbe essere elogiata molto perché ha conquistato otto titoli mondiali. Qualcosa di unico. E Max ha fatto molto bene. Ha vinto quello che ha meritato. È vero che è stato fortunato all’ultimo giro. Ma è stato fortunato a Silverstone? A Baku? A Budapest? Non direi! Lewis è un campione eccezionale e non commette mai errori. Ma Max ha vinto 10 GP ed è stato qualcosa di notevole”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui