F1 Test | Williams in ritardo: Kubica e Russell assenti lunedì 18 febbraio a Barcellona

Il vice team principal Claire Williams annuncia: "La FW42 non è pronta". La scuderia britannica sarà in pista martedì mattina

F1 Test | Williams in ritardo: Kubica e Russell assenti lunedì 18 febbraio a Barcellona

Sorpresa in casa Williams: la scuderia di Grove, dopo aver cancellato il filming day previsto per sabato, ha annunciato che lunedì 18 febbraio non prenderà parte alla prima giornata dei test invernali sul circuito di Barcellona. Questa decisione è dovuta ad un ritardo nella preparazione della FW42, la monoposto che Robert Kubica e George Russell condurranno in questa stagione.

“Purtroppo, abbiamo dovuto ritardare l’inizio del test di Barcellona pre-campionato a martedì mattina” – ha spiegato il vice team principal Claire Williams. “Abbiamo avuto un inverno incredibilmente impegnativo a Grove per preparare la FW42 per la nuova stagione e, nonostante tutti i migliori sforzi, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che sia pronta. La nostra priorità assoluta è quella di portare in pista la migliore macchina possibile e, a volte, questo può richiedere più tempo di quanto si possa pensare. Non è chiaramente la situazione ideale, ma allo stesso tempo non è la fine del mondo. Ovviamente riorganizzeremo il nostro lavoro per recuperare il tempo perso, ma restano ancora sette giorni di test e massimizzeremo quel lasso di tempo per preparare la macchina per la prima gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati