F1 Test | McLaren, Norris: “Il maltempo non ci ha permesso di completare il lavoro”

Sainz: "Abbiamo lasciato alcune cose in sospeso, speriamo di recuperarle domani"

F1 Test | McLaren, Norris: “Il maltempo non ci ha permesso di completare il lavoro”

Non solo Fernando Alonso, ma anche Norris e Sainz si sono divisi una delle vetture di Woking in questa giornata di test in Bahrain. Un day one molto particolare per via della pioggia e che ha limitato il lavoro di molti: l’inglese ha chiuso in terza posizione completando solo 22 giri, mentre l’ex Renault si è classificato nono con 32 tornate effettuate.

“E’ stata una giornata difficile a causa delle inattese condizioni atmosferiche – ha detto Sainz. Questo ha rallentato il nostro programma di lavoro, sono riuscito a completare il 60-70% di esso. Abbiamo lasciato alcune cose in sospeso che vogliamo capire, speriamo che la squadra possa recuperarle domani. E’ stata una sorpresa vedere della pioggia in Bahrain”.

“Avevo in programma di fare mezza giornata, ma a causa del tempo non siamo riusciti a completare il lavoro – ha ammesso Norris. Anche altri piloti sono stati influenzati dalla pioggia, siamo stati un po’ sfortunati, ma non credo che ci abbia fatto perdere troppo. Abbiamo testato delle piccole cose oggi, domani sarà più importante. Ho fatto solo tre run e un po’ di prove di partenza, la pista era ancora umida: ho ancora uno o due test per dare feedback importanti alla squadra, tutto sommato comunque posso dire che è andata bene”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati